AVVISO AI PELLEGRINI

DECRETO ARCIVESCOVILE SULLE APPARIZIONI MARIANE DI OLIVETO CITRA

Con riferimento a quanto sopra:
La Parrocchia S. Maria della Misericordia non ha nulla a che vedere con la “Fondazione Regina del castello”, le sue finalità e la sua amministrazione.
Per quanto riguarda la valutazione delle presunte “apparizioni” la Parrocchia si attiene a quanto espresso dagli Arcivescovi Grimaldi, Pierro e Moretti negli ultimi anni.
Per quanto riguarda la persona dei veggenti, le loro testimonianze sia scritte che orali, i messaggi pubblicati e quelli comunque diffusi da altri gruppi hanno un valore a titolo personale e la Parrocchia si dissocia da qualunque responsabilità.
Le Messe sono solo quelle stabilite per la Parrocchia. Al di fuori degli orari e delle funzioni della parrocchia non si accolgono richieste.
L’accesso all’ufficio parrocchiale e alla sacrestia è riservato solamente a coloro che ne abbiano una reale esigenza (certificazione, prenotazione messe, informazioni. Sono escluse benedizioni e altri sacramentali) e nel rispetto delle norme della buona educazione.
Per i servizi igienici si faccia esclusivo riferimento ai locali messi a disposizione dal Comune o ad altri spazi pubblici.
Per le intenzioni a favore dei defunti o dei vivi, come per ogni altra richiesta, si faccia esclusivo riferimento al parroco e all’ufficio parrocchiale.