I NOSTRI PARROCI


I NOSTRI PARROCI





Don Luigi Piccolo nasce il 24 Ottobre 1984 a Battipaglia ed è originario di Olevano sul Tusciano. È il terzo di tre figli (Rosario e Rossella); i suoi genitori sono Giovanni ed Emilia Cicatelli. Dopo aver frequentato le Scuole Medie entra nel Seminario Minore il 19 settembre 1998 accompagnato dal suo parroco di v.m. Mons. Silvio Capone. Negli anni dell’adolescenza Luigi segue le attività della sua parrocchia di origine impegnandosi soprattutto con l’oratorio, i ministranti, il coro dei ragazzi e il gruppo famiglie.
Dal 2003 entra nel Seminario maggiore. In questi anni viene affidato alla Parrocchia S. Gregorio VII di Battipaglia seguendo i ragazzi del Gruppo ministranti, l’AdP e la pastorale degli ammalati.
Viene ordinato diacono il 13 settembre 2008 e il 30 aprile del 2009 è ordinato presbitero per le mani di Mons. Gerardo Pierro.
Dal 21 giugno 2009 è Parroco della Parrocchia "Santa Maria della Misericordia" di Oliveto Citra.
Dal 1 Gennaio 2013 è Rettore del "Santuario della Madonna della Consolazione" di Oliveto Citra.


LETTERA DEL PARROCO DON LUIGI PICCOLO PER LA PASQUA 2012
LETTERA DEL PARROCO DON LUIGI PICCOLO PER LA QUARESIMA 2012


I PARROCI EMERITI

DON ROBERTO PIEMONTE



Don Roberto Piemonte è nato a Eboli il 25 Novembre 1978 da Gelsomino e Amelia Giordano. Cittadino campagnese, attualmente vive ad Oliveto Citra. Roberto fin da bambino ha frequentato la sua parrocchia di battesimo a Campagna capoluogo nella Parrocchia della SS. Annunziata prima da ministrante, poi, nella Parrocchia S. Maria della Pace come catechista. Negli anni dell’adolescenza è stato attivo nella vita sociale del suo paese ricoprendo anche ruoli di responsabilità. Ha frequentato le scuole superiori presso l’Istituto Magistrale “Teresa Confalonieri”. Durante questi anni maturava la scelta vocazionale guidato dai suoi parroci don Antonio Pisani, don Antonio Cipollaro e, più tardi, da don Virginio Cuozzo. Il 22 Febbraio 2002 riceve la laurea in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Salerno con il massimo dei voti con una tesi su Gianni Vattimo e il nichilismo. Entra in seminario, frequentando l’anno propedeutico, il 17 novembre 2002. Ha svolto negli anni di formazione il suo servizio pastorale prima a Campagna, poi a Ricigliano e, dal 2005, nella Parrocchia di Oliveto Citra.
Svolge il suo ministero diaconale nella Parrocchia di Oliveto Citra e nel seminario metropolitano in qualità di educatore dei seminaristi del seminario minore affiancando il vice rettore don Alfonso Gentile. Il 30 aprile del 2009 è ordinato presbitero per le mani di Mons. Gerardo Pierro. 
Dal 21 giugno 2009 è Parroco della Parrocchia Santa Maria della Misericordia di Oliveto Citra.  Oltre all'incarico di parroco di Oliveto Citra continuerà a ricoprire l'incarico di animatore presso il Seminario Arcivescovile.
In data 28 agosto 2011 diviene Parroco della Parrocchia "S.Gregorio Magno" nel comune di S.Gregorio Magno.


DON VIRGINIO CUOZZO