martedì 31 gennaio 2012

FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO


    
                    "Due sono gli inganni principali, con cui il demonio suole allontanare i giovani dalla virtù. Il primo é far loro venire in mente che il servire al Signore consista in una vita malinconica e lontana da ogni divertimento e piacere. Non e' così, cari giovani. Io voglio insegnarvi un modo di vita cristiana, che vi possa nel tempo stesso rendere allegri, contenti e additarvi quali siano i veri divertimenti e i veri piaceri, talché voi possiate dire col santo profeta Davidde Serviamo al Signore in santa allegria: Servite Domino in laetitia. Tale appunto é lo scopo di questo libretto, servire al Signore e stare allegri...
...Miei cari, io vi amo di tutto cuore, e basta che siate giovani perche' io vi ami assai. Nel vostro cuore voi conservate il tesoro della virtù, il quale possedendo, avete tutto; perdendolo, voi divenite i più poveri e sventurati del mondo.
            Il Signore sia sempre con voi, e faccia che praticando questi. pochi suggerimenti possiate giugnere a salvamento dell'anima vostra, e cori accrescere la gloria di Dio unico scopo di questo libretto.
            Il cielo vi conceda lunghi anni di vita felice, e il santo timor di Dio sia ognora quella grande ricchezza, che vi colmi di celesti favori nel tempo e nell'eternità." 
(dallo scritto "IL GIOVANE PROVVEDUTO" di S.Giovanni Bosco)

dal 22 al 30 Gennaio, ore 18.30: Celebrazione Eucaristica e Novena di Don Bosco.
31 Gennaio, ore 18.30: Solenne Celebrazione Eucaristica per la Solennità di S.Giovanni Bosco.
dal 31 Gennaio al 4 Febbraio: "Settimana di Don Bosco": settimana di attività per i giovani dell'Oratorio S.Giovanni Bosco.


Reliquia "ex ossibus" di S.Giovanni Bosco donata dai Padri Salesiani  di Don Bosco alla  nostra Parrocchia.